La nostra storia


La nostra storia
Father&Son fonda le radici in oltre vent’anni di storia a contatto con il mondo dell’illuminazione e del design, prima come terzisti di marchi primari, poi come produttori di apparecchi propri. Questa esperienza costituisce un substrato essenziale nei nostri processi, dall’ideazione alla produzione. Conoscenza dei materiali, attenzione ai dettagli, scelta del design, sono frutto dell’interazione con i nostri fornitori, designer e rivenditori. Il valore aggiunto di Father&Son è la capacità di realizzare prodotti di serie dall’elevato valore qualitativo e la possibilità di personalizzare i prodotti rendendoli soluzioni su misura.

Livio Cappellari fonda l’azienda madre Lian snc, specializzata nei cablaggi ed assemblaggi industriali di apparecchi di illuminazione.
Marco Cappellari acquisisce il 30% delle quote di Lian snc entrando così in società con il papà Livio.
In seguito all'acquisizione dell'85% delle quote societarie da parte del giovane Marco la società passa dalla denominazione Lian snc a Lian sas. Il fondatore Livio rimane in azienda con il 15% delle quote.
Lian Sas evolve e si rinnova con la fondazione del nuovo brand Fatherson Lighting
Ricerca & Sviluppo
Father & Son da sempre pone grande attenzione alle attività del reparto R&S, che opera a stretto contatto e in sinergia con il reparto produttivo.
Gli esperti del team R&S studiano quotidianamente soluzioni innovative e tecnologiche per migliorare i processi di produzione e ottimizzare tutti prodotti a catalogo, sia di quelli già esistenti che nuovi.



